I ragazzi delle 4 società componenti Atletica Pedemontana Veneta: Novatletica Schio, Atletica Arzignano, Atletica Ovest Vicentino e GS Marconi Cassola

Dall’alleanza tra i sodalizi Atletica Arzignano, GS Marconi Cassola e Atletica Ovest Vicentino nasce nel 2023 un nuovo club di Atletica Leggera nel panorama sportivo  veneto e nazionale. Si tratta di “Atletica Pedemontana Veneta”, sigla che unisce le tre società fondatrici come espressione unitaria nelle categorie dell’Atletica leggera assoluta: dalla fascia degli Allievi (15/16 anni), passando per le categorie Under 20 (junior), Under 23 (promesse) e Senior.

Si tratta quindi di un progetto sportivo che trova la propria ragione d’essere nell’evoluzione territoriale portata dalla Superstrada Pedemontana Veneta (SPV) che interconnette direttamente aree economiche connotate da livelli di PIL paragonabili a quelli di intere nazioni europee.

Per celebrare il primo anno di Atletica Pedemontana Veneta e il nostro recente ingresso nel sodalizio, sabato 26 ottobre si è tenuto il primo raduno tecnico intersocietario presso lo Stadio di Schio, dedicato alle categorie Cadetti/e, Allievi/e, Juniores e Assoluti!

Al raduno hanno partecipato, assieme a Novatletica Città di Schio, hanno partecipato anche Atletica Arzignano, Atletica Ovest Vicentino e GS Marconi Cassola, le 3 società fondatrici.

Che questo sia solo l’inizio di una collaborazione lunga e ricca di successi con questa nuova realtà!

TESTA AL 2025! 🏃

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *